logo2

TOURS SICILIA



GRAN TOUR SICILIA PARTENZA DA PALERMO/CATANIA


Palermo
Il Tour Sicilia Magica inizierà con l'arrivo a Palermo e con la sistemazione nell'hotel della località prevista. Prima di cena il nostro accompagnatore presenterà tutte le tappe del tour durante un piccolo aperitivo con cocktail di benvenuto.

Erice, Marsala e Selinunte
La prima destinazione di questo sensazionale tour sarà Erice*, splendida cittadina che conserva tutto il suo fascino medievale. Si proseguirà per Marsala, località celebre per la produzione di vino, per una visita con degustazione di una tradizionale cantina sociale. Il pranzo, con specialità sicule, sarà in corso d'escursione. Nel primo pomeriggio si partirà per Selinunte con sosta al sito archeologico che conserva preziose testimonianze della cultura greca. Al termine dell'escursione si arriverà ad Agrigento per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

*In caso di eventuale chiusura delle strade per raggiungere Erice sarà effettuata la visita a Trapani.

Agrigento e Piazza Armerina
Dopo la colazione in hotel si visiterà la meravigliosa Valle dei Templi, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Qui, tra il profumo di mandorleti e uliveti, si andrà alla scoperta di bellissimi templi greci di ordine dorico. A seguire, pranzo tipico e proseguimento per Piazza Armerina, dove si potrà ammirare la Villa Romana del Casale, edificio risalente all'epoca romana celebre per i suoi mosaici. A fine escursione, proseguimento per la zona orientale, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Etna e Taormina
Una giornata dedicata alla natura e alle sue bellezze più selvagge. Subito dopo la colazione in hotel, si partirà infatti per l'imponente Etna* con un'escursione in pullman fino a 1900 metri. Per chi desidera visitare i crateri principali, c'è la possibilità - con supplemento - di essere accompagnati con pulmini 4x4 e guida esperta e autorizzata. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in corso d'escursione, è prevista la partenza per Taormina, con visita al suo monumento più importante: il Teatro Greco. A seguire, tempo libero per inoltrarsi tra i vicoli di questa bella cittadina siciliana. Rientro in hotel e cena.

*In caso di avverse condizioni meteo, l'Escursione all'Etna sarà sostituita dalla visita di Acireale.

Siracusa e Noto
Partenza per Siracusa e visita del vivace centro storico, con la spettacolare isola di Ortigia. Ma non solo: si farà tappa al tempio di Minerva, alla Fontana di Arethusa, al Teatro Grego, all'Anfiteatro Romano, alle Latomie e all'Orecchio di Dionisio, una grotta artificiale scavata nel calcare. Pranzo in corso d'escursione e proseguimento per Noto, splendida cittadina barocca dove perdersi nel suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Catania e Cefalù
Colazione in hotel e partenza per Catania e visita del suo centro storico. Tempo libero a disposizione per uno "spuntino" a base di specialità catanesi, come arancino o gelato o granita con brioches. Proseguimento per Cefalù, dove qui si pranzerà, e visita della cittadina. Tempo libero per apprezzare questo bellissimo borgo marinaro. Partenza per la zona occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Palermo e Monreale
La mezza pensione è prevista in hotel. Visita di una delle più importanti città della Sicilia: Palermo, con i suoi tesori artistici e culturali, i mercati, i vicoli e lo street food, testimonianza della contaminazione culturale mediterranea. In seguito si fa visita al Duomo e al Chiostro di Monreale. Pranzo e tempo libero*. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

*Dal 2 Giugno al 15 Settembre 2018, il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazioe a Mondello.

Palermo
Prima colazione in hotel e fine del nostro tour.


TOUR SICILIA RICERCATA


Il tour guidato dedicato ai tesori e alle eccellenze della regione non inseriti negli itinerari comuni. Un tuffo nella Sicilia più autentica che vi permetterà di scoprire il Val di Noto, con la sua architettura barocca, con la visita del famoso triangolo del barocco siciliano: Ragusa Ibla, Modica e Noto; gli affascianti paesaggi delle Isole Egadi e della Riserva dello Zingaro, le città d'arte di Palermo e Catania, la famosa Caltagirone con la sua famosa scalinata di Santa Maria del Monte, fino a ritrovare le tracce dell'antica Grecia con i parchi archeologici di, Siracusa e Agrigento.
Si toccheranno Donnafugata, con la visita al Castello, Marsala,  Mazara del Vallo, San Vito Lo Capo e Piazza Armerina con la sua Villa Romana del Casale.

Catania-Modica-Ragusa o dintorni
Il Tour Sicilia Ricercata inizierà con il vostro arrivo all'aeroporto di Catania. Trasferimento libero verso la località del primo hotel del tour (Catania, Modica, Ragusa o dintorni). Sistemazione in hotel. Incontro con il nostro accompagnatore prima di cena e pernottamento.

Siracusa e Noto
Prima colazione in hotel e visita guidata del centro storico di Ortigia, Siracusa. Terminata l'escursione, un caratteristico battello aspetterà i partecipanti per un giro attorno l'isolotto di Ortigia e schiticchio a bordo. Tempo libero per visitare il centro storico e proseguimento per Noto, graziosa cittadina tipicamente barocca. A seguire sistemazione in hotel in zona Siracusa o Ragusa. Cena e pernottamento.
 
Ragusa, Modica e Scicli
Un'immersione nel cuore del baracco siciliano, un inno all'arte e alla cultura che caratterizzano la vera terra siciliana. Si partirà da Ragusa Ibla, con la visita del centro storico e della celebre Chiesa di San Giorgio, simbolo della cittadina. Si passerà per Modica ammirando i suoi edifici più importanti e degustando il suo prodotto tipico: il cioccolato. Pranzo e proseguimento per la piccola Scicli, dove si attraverserà la via Mormino Penna, Patrimonio dell'Unesco, dove risiede il "Commissariato di Montalbano". Tempo libero e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Donnafugata, Caltagirone e Piazza Armerina
Dopo la prima colazione in hotel si arriverà al Castello di Donnafugata per conoscerne la storia e passeggiare nel suo meraviglioso parco. Proseguimento per Caltagirone, capitale della ceramica, dove si raggiungerà la celebre scalinata di Santa Maria del Monte, decorata con preziose e bellisime maioliche. Proseguimento per Piazza Armerina per vivere la lezione di cucina siciliana con degustazione. Breve passeggiata nel centro storico di Piazza armerina e proseguimento per Agrigento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Agrigento, Mazara e Marsala
Colazione in hotel e visita guidata della Valle dei Templi di Agrigento, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, e delle sue affascinanti testimonianze greche. Al termine dell'escursione, proseguimento per Mazara del Vallo, piccolo borgo di pescatori, e visita del Museo. Dopo il pranzo in corso d'escursione si raggiungerà Marsala (o Trapani) per la visita del borgo marinaro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Mothia e Marsala
Colazione in hotel e proseguimento per l'imbarco per raggiungere Mothia, con visita del sito archeologico e del Museo Whitaker. Presso una cantina vinicola si degusteranno i prodotti tradizionali della gastronomia siciliana (degustazione/light lunch). Nel pomeriggio, passeggiata per il centro storico di Marsala e tempo libero per lo shoppping e il relax. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

NB: da giovedì 09/06 al 06/09 il programma della giornata sarà sostituito dal seguente: Favignana e Levanzo
 
Favignana e Levanzo
Partenza da Trapani con motonave per vivere una fantastica escursione a Favignana e poi a Levanzo, perle del mediterraneo. Light lunch a bordo con antipasto e primo piatto tipico, frutta, acqua e vino, e giro delle isole con sosta bagno per tuffarsi in acque cristalline e incontaminate! Tempo libero nei piccoli centri di Favignana e Levanzo. Rientro. Mezza pensione in hotel.
 
San Vito Lo Capo e Riserva dello Zingaro
Colazione in hotel e partenza per la bellissima Riserva dello Zingaro. Qui i partecipanti potranno inoltrarsi nella natura più selvaggia e bagnarsi in acque fantastiche. Proseguimento per San Vito Lo Capo, pranzo e tempo libero per la balneazione. Rientro in hotel e cena.
 
Sicilia Occidentale
Prima colazione in hotel e fine del Tour Sicilia Ricercata. 


MINI TOUR PARTENZA DA PALERMO


Palermo

Il Mini Tour Sicilia Magica inizierà da Palermo, con arrivo al porto o aeroporto della città, per poi raggiungere l'hotel della località prevista. Il nostro accompagnatore prima di cena spiegherà tutte le tappe dell'itinerario. Cena e pernottamento.

Erice, Marsala e Selinunte

Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina. Proseguimento per Marsala, presso una cantina sociale per una degustazione. Pranzo tipico siciliano in corso d’escursione e visita, nel pomeriggio, del parco archeologico di Selinunte. Al termine della giornata, partenza per Agrigento per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
*In caso di eventuale chiusura delle strade per raggiungere Erice sarà effettuata la visita a Trapani.

Agrigento e Piazza Armerina

Dopo la prima colazione in hotel, si partirà per la bellissima Valle dei Templi, parco archeologico di Agrigento di immenso valore artistico e culturale, nonché Patrimonio Unesco. Pranzo tipico siculo in corso d'escursione e proseguimento per Piazza Armerina, dove si scopriranno gli storici mosaici della Villa Romana del Casale. Trasferimento verso la zona orientale, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Etna e Taormina

Passeggiare lungo i sentieri dell'Etna*, costantemente a contatto con la natura incontaminata, è un'esperienza davvero unica! In comodo pullman si possono raggiungere i 1900 metri, e - con supplemento - si potranno visitare i crateri principali dell'imponente vulcano grazie a pulmini 4x4, accompagnati da guide organizzata. Pranzo in corso d'escursione e partenza per la mondana Taormina e visita del celebre Teatro Antico. A disposizione dei partecipanti tempo libero per vivere la cittadina. Riento in hotel, cena e pernottamento.
*In caso di avverswe condizioni meteo l'Escursione all'Etna sarà sostituita dalla visita di Acireale.

Catania

Prima colazione in hotel e fine del Mini Tour.



MINI TOUR PARTENZA DA CATANIA


Catania

Il Mini Tour Sicilia Magica partirà da Catania, con sistemazione nell'hotel della località prescelta. Prima di cena è previsto un incontro con il nostro accompagnatore per la presentaizone del tour.

Siracusa e Noto

Dopo colazione, partenza per Siracusa dove si visiteranno le principali attrazioni: l'isola di Ortigia, la Fontana di Arethusa, il Tempio di Minerva, l'Anfiteatro Romano, il Teatro Greco, le Latomie e l'Orecchio di Dionisio. Pranzo e proseguimento per Noto, cittadina barocca incastonata nel cuore del Val di Noto. Passeggiata per il suo centro storico e rientro in hotel.

Catania e Cefalù

Colazione in hotel per poi proseguire verso Catania e passeggiare lungo il suo centro storico. A disposizione dei partecipanti, tempo libero per scoprire gli angoli più nascosti della città. Pausa "spuntino" con arancino, granita con brioches o gelato: vere delizie catanesi! Si raggiungerà Cefalù per visitare la cittadina e pranzare. Tempo libero e partenza per la zona occidentale; sistemazione in hotel e cena. 

Palermo e Monreale

Giornata riservata alla visita del centro di Palermo, tra tesori nascosti e bellezze artistico-culturali che testimoniano la ricca sotria di contaminazione culturale che caratterizza la storia e la cultura di questa fantastica città. Nel pomeriggio si raggiunge Monreale per la visita del Duomo e del Chiostro. Pranzo e tempo libero* in centro, per poi far rientro in hotel.
*Dal 02 Giugno al 15 Settembre il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.

Palermo

Prima colazione in hotel e fine del Mini Tour Sicilia Magica.Il Tour delle Isole


TOUR EOLIE

con partenza di sabato, prevede il soggiorno in hotel 4 stelle a Vulcano, per 8 giorni e 7 notti 

Vulcano
Arrivo a Vulcano e sistemazione in hotel. In serata, prima di cena, incontro con il nostro accompagnatore e cocktail di benvenuto con presentazione dell'itinerario del Tour. Cena e pernottamento.
 
Panarea e Stromboli
Prima colazione. Partenza per Panarea in tarda mattinata. Passaggio per le famose baie di Cala Junco e Cala Zimmari con possibilità di sosta bagno. Arrivo alla più piccola e più antica delle Eolie. Pranzo e tempo libero a disposizione per la visita dell’Isola. Nel pomeriggio imbarco per Stromboli e circumnavigazione di Strombolicchio. Cena libera e tempo libero a disposizione per la visita di Stromboli. All’imbrunire, partenza per la “Sciara del Fuoco” per assistere alle eruzioni vulcaniche.
 
Salina
Prima colazione. Partenza per Salina lungo il versante orientale di Lipari. Possibilità di sosta bagno alle Cave di Pomice. Circumnavigazione dell’isola e arrivo a Rinella, piccolo borgo di pescatori, sosta bagno. A seguire, giro dell’isola in bus con sosta panoramica alla baia della Pollara (set del film “Il Postino”) e a S.Marina di Salina. Pranzo libero e rientro in hotel costeggiando i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Cena e pernottamento.

Alicudi e Filicudi
Prima colazione. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo libero. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo a Filicudi e tempo libero a disposizione. Rientro in hotel e cena.
 
Lipari
Prima colazione e partenza per Lipari. Visita del parco archeologico e della Cattedrale con la guida locale. A seguire giro dell’isola in Bus GT con accompagnatore e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Pranzo e tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio passaggio in barca per una delle splendide baie dell’isola dove è prevista una sosta bagno. Rientro in hotel e cena.

Vulcano
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping, e relax. Pranzo. Cena in hotel.

Vulcano
Prima colazione. Giro dell’isola di Vulcano in motonave tra grotte e calette di spettacolare bellezza. Possibilità di sosta bagno dalla barca, rientro al porto. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al trekking al Gran Cratere di Vulcano con guida e allo snorkeling nelle grotte termali di Vulcano con guida subacquea (escluso periodo 14/04>01/06 e 15/09>26/10). Al termine tempo libero per la balneazione alla spiaggia di sabbia nera e alla pozza dei fanghi, per lo shopping o per il puro relax. Rientro in hotel e cena
 
Vulcano
Prima colazione e fine del nostro Tour.


Iscriviti alla Newsletter
© 2018 Traveling